top left image
top right image
bottom left image
bottom right image
Nov 2009

19ma corsa di Santa Caterina - Barbisano TV

Alla faccia del non ci sono più le mezze stagioni.

In un novembre umido e caldiccio, in cui il bosco dà il meglio di sé, ecco che arriva Barbisano, uno degli appuntamenti da non mancare. Lo conferma il numero di persone alla partenza, nonostante il tempo incerto.

Da non mancare, si diceva, perché è una di quelle marce alla scoperta del territorio, collinare, agricolo, boscoso, colorato ed operoso, morbido e inclinato in varie angolazioni. Asfalto, sentiero, sterrato, campi, ti tirano dietro un po’ di tutto e tu restituisci un sorriso soddisfatto.
|

Il giusto sforzo

Stamane, prima di lasciare casa per la 22ma corsa dello sport di Mosnigo, sono incappato in questo articolo (in Inglese) che direi val la pena di diffondere.

Invita a tenere entrambi gli occhi sulla via, perché distrarsi cercando di arrivare prima possibile al traguardo può essere, paradossalmente, uno dei maggiori fattori limitanti della prestazione.

E tutti quelli che hanno perso settimane o mesi per un infortunio causato dall’aver affrettato i tempi (si guarda in giro, fischietta, finge indifferenza) ne trarrebbero giovamento.
|